Nato ad Arezzo nel 1991.
Studia Architettura all’Università di Firenze e in seguito decide di dedicarsi alla sua passione, la fotografia.
Si iscrive alla LABA – Libera Accademia di Belle Arti e avvia la collaborazione con uno studio fotografico. Si confronta con professionisti del settore, studia e frequenta corsi; partecipa a premi e festival.
Il suo esordio espositivo avviene nell’ambito di Fotoconfronti OFF 2014, mostra fotografica a cura del CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore a Bibbiena, Arezzo. L’anno successivo ha luogo la mostra fotografica personale Confini presso Photoclub La Chimera ad Arezzo. A seguire è in mostra con Galleria 33 ad Arezzo, attraverso l’open call White Cube e nell’omonimo group show. Successivamente è a Pietrasanta, dove viene presentato tra gli artisti trattati da Galleria 33. L’opera Frammenti del ciclo Surrealism viene pubblicata sulla copertina del magazine di design D’A (anno XXVI n. 4/15 – Ott/Dic 2015). Nello stesso anno viene selezionato con la serie Confine nel progetto TU-35 ed espone presso il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci a Prato. Subito dopo è in mostra al Museo Piaggio a Pontedera nella collettiva Creactivity. Partecipa inoltre a Piccole fotografie da collezione, mostra itinerante a cura di Serena del Soldato organizzata da LABottega. Nel 2016 è coinvolto da Galleria 33 nell’asta di beneficenza La strada di Mattoni gialli per GoldForKids, progetto di Fondazione Umberto Veronesi. Torna a esporre il progetto Confine ad Arezzo presso We52100 e a Firenze alla Tethis Gallery. A Luglio partecipato alla mostra Terracomunica a Gubbio. Presenta una prima selezione della serie Details ad Arezzo in occasione dell’apertura dello Studio di architettura Zurli e successivamente a Fotoconfronti Off 2016 a Palazzo Ferri, Bibbiena. Tra i 50 artisti selezionati per Artes – Xmq of pit, ready for the mosh!, espone ad ArtVerona Art Project Fair (ottobre 2016).
Nel dicembre 2016 partecipa alla Biennale internazionale Arezzo & Fotografia con il progetto “Notturni Urbani”.
Nel gennaio 2017 presenta una mostra personale “Oltre i tuoi occhi” con il progetto “Sguardi”.
Il 18 Febbraio 2017 Luca si Laurea alla LABA (Libera Accademia di Belle Arti) con 110 e lode presentando il progetto fotografico “La Nuvola di Fuksas”.
Nel Marzo del 2017 partecipa alla mostra “L’oggetto e l’immagine” con il progetto “Surrealismo” a cura di Angela Sanna nella galleria Filarete Art Studio ad Empoli.
Nell’aprile dello stesso anno Luca presenta una mostra personale “A-stràt-to” a cura di Tiziana Tommei presso la Galleria 33 in Arezzo.
Nel settembre del 2017 la rivista D’A pubblica un estratto della tesi “La Nuvola di Fuksas” sul magazine cartaceo.
Sempre a settembre dello stesso anno viene pubblicato il primo libro fotografico di Luca dal titolo “Imperfetto” dalla casa editrice Seipersei di Siena.
Nel mese di ottobre le opere “Surrealismo” saranno ospitate nell’Atelier Salci Arreda di Arezzo nell’evento “Cappellini GOES Barocco”.
Nel dicembre del 2017 Luca presenta il suo libro “Imperfetto” alla Mondadori di Arezzo.
Il 5 Gennaio 2018 Luca partecipa alla seconda edizione di “oltre i tuoi occhi” con il progetto “Infinito” presso Urban Center Arezzo.
Nel gennaio 2018 il libro “Imperfetto” sarà ad ArteFiera con la casa editrice Seipersei.
Nel settembre dello stesso anno il progetto “Imperfetto” sarà pubblicato nel portale del Premio Voglino.
Nel gennaio del 2019 Luca partecipa alla terza edizione della mostra “oltre i tuoi occhi” con il progetto Lux Lucis.
Nel settembre del 2019 Luca è stato selezionato per FotoConfronti Off presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore (CIFA) con il progetto “Lux Lucis”.
Collabora quotidianamente con architetti per fotografie tecniche e di Interni.
Vive e lavora ad Arezzo.